a
Sorry, no posts matched your criteria.

L’ultima sfida dell’imprenditore monegasco Giulio GREY: East Coast Sun by Giulio Grey

In occasione di una chiacchierata casuale con un amico che conosco da diversi anni, ho scoperto che recentemente ha lanciato un progetto collegato a un mondo che mi è particolarmente caro, quello dell’arte.

Da qui l’idea di un articolo per condividere con i lettori di Monaco Woman: il personaggio, la sua produzione artistica e la sua ultima creazione che, personalmente, trovo davvero interessante.

Interior of a sales office for a urban residential construction project

Giulio Grey vive da diversi anni a Monaco, nato nel 1968, ha ereditato la passione per l’arte dal padre, un eclettico pittore-restauratore e soffiatore di vetro conosciuto a livello internazionale.  Le sue origini lo indirizzano verso il mondo della creatività e lo portano a frequentare delle scuole d’arte dove consolida la sua formazione.

Durante il percorso di studi, scopre però che per sua natura è particolarmente incline nel voler rompere gli schemi, sia tecnici che estetici che gli venivano imposti.

Modern interior design of living room 3D illustration, 3D rendering

Nei primi anni Ottanta, inizia la sua carriera imprenditoriale proprio dando vita ad un laboratorio di lavorazione artistica del vetro riuscendo a creare, con un ottimo successo, un ibrido tra la classica “soffiatura” e la lavorazione della “pasta solida”.

Spinto della voglia di miglioramento, nella metà degli anni Novanta, si è dedicato alla gioielleria, producendo e commercializzando per oltre venti anni oggetti realizzati con pietre e metalli preziosi.

In questi anni, si è sempre dedicato anche alla fotografia apprendendo le complesse tecniche della fotografia analogica che gli sono servite come solita base quando si è dedicato alla fotografia digitale.

Si dedica anche ad altre svariate attività imprenditoriali che gli consentono di ottenere un notevole successo professionale, ma con il passare del tempo, la “passione per l’arte” lo spinge ad abbandonare in maniera graduale il mondo del business per dedicare sempre più tempo alla famiglia e alle sue passioni: la fotografia (www.greyphoto.net), la Pop Art (www.greypopart.com) e tutto ciò che riguarda l’arte in generale.

Questo percorso durato oltre trent’anni, lo porta ad essere riconosciuto come Artista dalla Direzione degli Affari Culturali del Principato di Monaco rafforzando ulteriormente la sua identità artistica.

Il suo ultimo progetto rappresenta un “legame” tra il mondo degli affari e le creazioni artistiche e consiste nell’aver creato una piccola opera d’arte che viene riprodotta su accessori e capi di abbigliamento informale che a loro volta vengono commercializzati online in tutto il mondo sfruttando un nuovo modello di business, il “Print On Demand”.

East Coast Sun (il Sole delle Costa Est) è un disegno realizzato con un Kengō, un particolare pennello giapponese dalle setole semi rigide, che consente di ottenere dei tratti caldi ed avvolgenti.

Una volta realizzato il disegno originale, è stato digitalizzato in alta risoluzione per poter essere riprodotto su ordinazione in grandi quantità sui più svariati supporti, tutti di ottima qualità e fattura.

A livello di consensi, nonostante il progetto sia nato da pochissimi giorni, sta già riscontrando un ottimo successo negli USA, paese da dove è partito il primo consistente ordine e stanno incominciando ad arrivare anche i primissimi ordini dell’Italia, dalla Francia e dal Principato di Monaco.

 

Enjoy even more www.eastcoastsun.com

 

Edit by @Alessia Castelli

 

Editor @Monaco Woman