a
Sorry, no posts matched your criteria.

IL” VIAGGIO” DI MONACO WOMAN

Ognuno di noi affronta e attraversa diverse fasi nel corso della vita: possono essere caratterizzate da cambiamenti drastici, da rinascite, da metamorfosi, o semplicemente possono rappresentare un viaggio. Ho avuto l’opportunità di conoscere la nostra Alessia Castelli a maggio 2023, quando avevo deciso di iniziare ad apportare delle modifiche alla mia vita lavorativa e lei stava percorrendo “il suo viaggio”, accettando da subito che io ne prendessi parte e che iniziassi a camminare assieme a lei e alle altre sue collaboratrici. Si tratta di un percorso di evoluzione e di sviluppo che coinvolge un gruppo di donne molto diverse tra loro per età, provenienza, interessi, ecc…, ma unite in modo sinergico dal desiderio e dalla volontà di far crescere quella che si può definire la creature di Alessia : il giornale “Monaco Woman”.

 

 

“Monaco Woman” è un magazine la cui produzione è al 100% frutto di un impegno femminile appunto, alle cui radici vi è stata l’ambizione di creare un giornale di alto livello, ma che allo stesso tempo trattasse argomenti che potessero stimolare gli interessi e l’attenzione di un pubblico vasto e variegato. Ho così avuto modo di toccare con mano quanto impegno e quanta dedizione siano necessari nel mantenere e portare avanti una rivista che parla di moda, costume, viaggi, cibo, lifestyle in generale, arte, ecc… all’interno e al di fuori del contesto monegasco.

 

 

E se è vero che nella vita ognuno raccoglie ciò che semina, non ho dubbi nell’affermare che Alessia assieme a tutte noi ha seminato duro lavoro, costanza, forza e tenacia, oltreché tanto amore e tanta passione che hanno portato alla realizzazione di un grande sogno: la produzione cartacea del giornale. La serata di giovedì 23 novembre è stata dedicata a celebrare quello che in primis per la Castelli, ma anche per noi membri, rappresenta un vero successo: vedere pubblicati su carta i nostri articoli; è peraltro doveroso sottolineare che il tutto è stato realizzato con carta riciclata, non mancando mai un occhio di riguardo per la sostenibilità dell’ambiente. Durante l’evento (tenutosi al Twiga di Monte-Carlo) ancora una volta è emerso quanto le donne siano la fonte principale di ispirazione per “Monaco Woman”: in copertina troviamo una bellissima Eleonora Pedron che non perde mai la capacità di illuminare la scena, pur nella sua semplicità. Inoltre nel corso della serata è stato molto interessante, oltreché di grande insegnamento, ascoltare le parole di cinque donne:

  • Enrica Segond, chirurgo e imprenditrice a la Clinique Monte-Carlo e BONTAR

 

 

  • Federica Nardoni Spinetta, presidente della Camera della Moda di Monaco e proprietaria del brand “Beach and Cashmere”

 

 

  • Chiara Condemi, stilista e proprietaria del brand “Clairechance”
  • Alexa de Massy in rappresentanza della “Kate powers foundation” creata da Ronda Hudson.

Tutte loro hanno come comune denominatore la volontà di dedicare costantemente il loro impegno al lavoro e alla crescita personale e quindi rappresentano a pieno lo spirito e il DNA che Alessia ha voluto imprimere a “Monaco Woman”: un giornale che celebra, testimonia, e si è fatto portabandiera del valore dell’empowerment femminile.

 

 

Enjoy even more @Monaco Woman

Edit by @Chiara Collu

Editor @Monaco Woman